Telegram Group Search
💬 IL NUOVO TRAILER DI DAIMA

🔎 Le ambientazioni sono senza dubbio le protagoniste di questo nuovo trailer.
La direzione artistica di Shinzō Yuki, noto per il suo lavoro in "Dragon Ball Super", e di Takashi Kurahashi, conosciuto per "Ehilà - Son Goku e i suoi amici sono tornati", è curata nei minimi dettagli.

📝 Finalmente abbiamo un trailer, seppur breve, che comunica con maggiore precisione la narrativa di Daima: un mix tra Dragon Ball Online, con elementi di Dragon Quest, e un tocco di Sand Land.

✏️ Circa l'animazione, sembra che siano stati piuttosto conservativi, optando per mostrare cut con poco movimento.
Tuttavia, i singoli frame sono decisamente notevoli: la serie esibisce le caratteristiche più moderne e distintive di Katsuyoshi Nakatsuru, mai viste prima in un progetto d'animazione del brand. Diventa sempre più evidente che la priorità della produzione è mantenere una coerenza assoluta con i design, tanto che persino gli intercalari presentano una cura quasi maniacale.

E voi cosa ne pensate?
🌷 Curiosità | PANJI IN DRAGON BALL

🔎 In Dragon Ball, non è la prima volta che incontriamo un personaggio chiamato Panji (パンジ). Nel mediometraggio "Dragon Ball - La leggenda delle sette sfere", ricordiamo la piccola protagonista dai capelli rossi che accompagna Goku e gli altri nell'avventura per trovare le sfere e porre fine al regno di Re Gourmet, riportando la pace nel mondo.

🌸 Oltre alla somiglianza narrativa, che vede entrambe le Panji coinvolte in una missione per trovare un guerriero buono e potente in grado di sconfiggere un re malvagio, il canale Daily Dragon Ball ha fatto notare che condividono anche lo stesso significato:
▪️ L'etimologia delle due deriva infatti da "Pansy Flower" (パンジーの花), un fiore noto come Viola del pensiero, spesso chiamato anche Pansè.
PRIME CONFERME SUL TRAILER DI DRAGON BALL DAIMA

🔎 L'animatore Sanda, già noto per i suoi contributi in Dragon Quest e One Piece, conferma via Twitter la presenza di una sua scena nel trailer!

Come secondo allegato, la sua sequenza per l'episodio 32 di "Dragon Quest: La grande avventura di Dai" con effetti e caratteristiche identiche al suo nuovo lavoro in Daima.
Forwarded from Daily Dragon Ball 🐲
✍🏼 ANALISI DELLA KEY-VISUAL DI DRAGON BALL DAIMA

🎨 Questa mattina è stata rivelata la Key-Visual di Dragon Ball DAIMA.

🗣️ Stando alle parole di Anime Ajay, sembrerebbe essere di Nakatsuru, figura chiave della serie e legata ai Character Design.

🔎 La composizione richiama palesemente alcune illustrazioni che hanno contraddistinto la carriera di Toriyama: uno o più soggetti in primo piano e sullo sfondo altre illustrazioni - che ritraggono altri personaggi o ambientazioni - racchiuse in dei riquadri tendenti a delle forme rettangolari. Un altro dettaglio è sicuramente il/i personaggi in primo piano che "fuoriescono" dalla "cornice" - le illustrazioni nello sfondo - in modo da dare un senso di tridimensionalità.

📎 In allegato alcune reference, come una delle Key-Visual di Sand Land e altre illustrazioni contenute anche nel Daizenshuu 1.

🪐 Una delle immagini - lo sfondo della Key-Visual di DAIMA - ci mostra 3 delle ambientazioni che avrà la serie.

🐲 Daily Dragon Ball
👤 LA PASSIONE DI CHIKASHI KUBOTA PER DRAGON BALL

🔎 Chikashi Kubota, classe '78, ha conquistato i fan per aver realizzato l'introduzione tradizionalmente animata in "Dragon Ball Super: Super Hero" e per i minuziosi disegni nella sequenza climax dello scontro tra Gogeta e Broly in "Dragon Ball Super: Broly".

✏️ Cresciuto a pane e Dragon Ball, fin dall'età di 11 anni sognava di diventare un animatore della serie. Un desiderio che ripeteva fino allo sfinimento ai suoi insegnanti, i quali oggi ricordano con orgoglio le sue parole vedendo il suo nome comparire tra i crediti dei progetti del brand.
Alle elementari, era noto come "il bambino bravo a disegnare Dragon Ball" grazie alla sua estrema dedizione nel copiare le tavole del maestro Toriyama e, soprattutto, le scene del suo idolo più grande, Katsuyoshi Nakatsuru.

🏢 Una volta conseguito il diploma, Kubota ha seguito un corso di formazione presso il Toei Animation Research Center e successivamente è entrato a far parte della Xebec.
In seguito, su invito dell'animatore Sushio, si è unito alla Gainax, dove ha lavorato come direttore dell'animazione in serie come "Top o Nerae 2!" e "Gurren Lagann". Tra i suoi lavori più ricordati come character designer ci sono "One Piece: L'isola segreta del barone Omatsuri", e "One Punch Man".

🖌 È stato anche direttore dell'animazione in diversi film di Mamoru Hosoda, tra cui "La ragazza che saltava nel tempo".
Per "Dragon Ball Super: Super Hero", ha ricoperto sia il ruolo di character designer che quello di direttore dell'animazione, avendo pregato il produttore Norihiro Hayashida di poter almeno occuparsi di un incarico importante.

🐲 Infine, Kubota sarà sia animatore che capo direttore dell'animazione nel primo episodio di "Dragon Ball Daima".
Tuttavia, non è chiaro se il suo coinvolgimento proseguirà oltre, poiché è impegnato in una produzione cinematografica di un altro studio che intende dedicare a suo figlio.
2024/07/22 03:44:15
Back to Top
HTML Embed Code: