Telegram Group Search
Il primo ministro israeliano Netanyahu ha ripristinato un paio di settimane fa gruppi di lavoro comprendenti membri dell'establishment della sicurezza "israeliano", del ministero degli Esteri e della comunità di intelligence per concentrarsi sul programma nucleare iraniano, ha riferito Axios, citando tre alti funzionari israeliani.

Sia "Israele" che gli Stati Uniti sono preoccupati che l'Iran possa tentare di far avanzare la sua tecnologia nucleare, compresi gli sforzi di armamento, in vista delle elezioni presidenziali americane, hanno indicato due funzionari israeliani e due statunitensi.

Funzionari israeliani e americani hanno sottolineato che gli Stati Uniti potrebbero avere difficoltà a rispondere tempestivamente a qualsiasi progresso nucleare iraniano durante questo periodo a causa dell’attenzione divisa dei leader tra la campagna presidenziale e la guerra in corso a Gaza.

È interessante notare che l’Iran ha ripetutamente sottolineato che il suo programma nucleare serve solo a scopi pacifici e che le armi nucleari non trovano posto nella sua dottrina nucleare. All’inizio degli anni 2000, Sayyed Khamenei emanò un decreto religioso che vietava lo sviluppo di armi nucleari.

Unisciti a border 2.0
Ministero della Difesa turco

Sebbene nessuno, compresa la nostra nazione, desideri un quadro cupo come una terza guerra mondiale, è importante notare che le nostre forze armate sono pienamente preparate per qualsiasi scenario.

Unisciti a border 2.0
I deputati del Parlamento europeo hanno chiesto la cancellazione della presidenza ungherese del Consiglio dell'UE a partire dal 1° luglio

Un eurodeputato tedesco dei Verdi ha inviato una lettera con 20.000 firme al presidente del Consiglio europeo, chiedendo la sospensione della prossima presidenza ungherese del Consiglio dell'UE.

“Sarebbe estremamente dannoso per la reputazione della nostra Unione se l’attuale governo ungherese rappresentasse a qualsiasi titolo noi europei subito dopo le elezioni europee. L’UE ha ufficialmente congelato i fondi nell’ambito del meccanismo per lo stato di diritto a causa degli alti livelli di corruzione in Ungheria. Nel corso degli anni, il governo di Orbán ha minato anche le elezioni, lo stato di diritto e la libertà dei media in Ungheria.

A livello europeo, il governo Orbán ha paragonato l'Unione Europea a una dittatura. Hanno affisso ovunque manifesti di bombe con le bandiere dell'UE

Unisciti a border 2.0
Il presidente palestinese visiterà la Russia il 18 agosto e prevede di incontrare Putin, ha detto a RIA Novosti.

Unisciti a border 2.0
Lavrov ha avuto una conversazione telefonica con il ministro degli Esteri boliviano Celinda Sosa Lunda e ha condannato il tentativo di colpo di stato

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha espresso il "pieno e incrollabile sostegno" della Russia al governo del presidente Luis Arce, ha affermato il ministero degli Esteri russo.

Unisciti a border 2.0
Putin ha avvertito i “partner” occidentali che i loro aeroporti sarebbero un obiettivo legittimo se fossero utilizzati nella guerra in Ucraina.

Unisciti a border 2.0
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Negli usa si è tenuto il primo dibattito pre-elettorale tra Biden e Trump

il dibattito è iniziato con una discussione sull'economia

Biden è già inciampato quando ha cercato di rispondere alla domanda.

Joe Biden ha affermato che l’economia è in ripresa ed è improbabile che le cose siano mai andate meglio, anche se c’è del lavoro da fare.

Secondo Trump, "l'economia sta crollando" ed è nel completo disordine, ha anche dichiarato di aver lasciato Biden con una situazione ideale quando se n'è andato, ma i democratici hanno distrutto tutti questi risultati.

Unisciti a border 2.0
Il leader supremo dell'Iran Khamenei

La sopravvivenza della Repubblica iraniana e la sua reputazione nel mondo dipendono dalla partecipazione del popolo alle elezioni presidenziali.

Unisciti a border 2.0
il Ministero della Difesa russo afferma che i voli degli UAV strategici americani sul Mar Nero sono aumentati.

Il ministro della Difesa russo Belousov ha incaricato lo Stato Maggiore delle Forze Armate russe di “adottare misure di risposta tempestive alle provocazioni”.

Unisciti a border 2.0
La Danimarca prevede di riportare a casa 6 aerei da combattimento F-35 attualmente di stanza presso la base aeronautica di Luke in Arizona a causa di ritardi nel programma di consegna della versione aggiornata TR-3 dell'F-35.

- Lockheed Martin si trova ad affrontare limiti di spazio per i jet F-35 non consegnati a causa di ritardi hardware e software.

- L’aggiornamento TR-3, originariamente previsto per l’estate 2023, è ora posticipato al 2025.

- I ritardi stanno interrompendo i piani di sostituzione della flotta per paesi come Danimarca, Belgio e Norvegia.

- Altri clienti europei temono interruzioni nella consegna dei loro aerei e nei programmi di aggiornamento.

Unisciti a border 2.0
Aeroporto di Nuova Delhi

Il tetto e parte delle travi di sostegno sono crollati sulle auto in uno dei terminal dell'aeroporto Indira Gandhi a causa della forte pioggia.

Almeno 1 persona è stata uccisa e altre 6 sono rimaste ferite.

Unisciti a border 2.0
Le forze armate ucraine hanno annunciato una situazione di tensione nell'area di Toretsk

Come riferito dallo Stato maggiore dell'esercito ucraino, la situazione per le forze armate ucraine nella direzione di Torets è difficile.

Si è saputo della ritirata delle forze armate ucraine da posizioni strategiche importanti vicino a Toretsk.

Unisciti a border 2.0
In Arrivo una crisi economica lacrime e sangue in europa?

fdic

Il grafico mostra il livello di perdite non realizzate sui portafogli di titoli detenuti fino a scadenza e disponibili per la vendita. Le perdite non realizzate totali di 516,5 miliardi di $ sono state di 38,9 miliardi di $ in più rispetto al trimestre precedente. Le maggiori perdite non realizzate sui titoli garantiti da ipoteca residenziale hanno guidato l'aumento, poiché i tassi dei mutui sono aumentati nel primo trimestre, esercitando una pressione al ribasso sui prezzi di tali investimenti.

l'attuale incertezza economica e geopolitica, le continue pressioni inflazionistiche, la volatilità dei tassi di interesse di mercato e i rischi emergenti in alcuni portafogli di prestiti bancari pongono significativi rischi di ribasso per il settore bancario. Questi problemi, insieme alle pressioni sui finanziamenti e sui margini, saranno oggetto di stretta vigilanza da parte della FDIC nel 2024.

Puntata completa

Unisciti a border 2.0
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Lo Yemen è ufficialmente diventato il primo paese arabo a dichiarare i propri missili ipersonici che utilizzano tecnologie avanzate.

Unisciti a border 2.0
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Gli Houthi hanno abbattuto oggi un'altra nave portacontainer israeliana in rotta verso Abu Dhabi.

Unisciti a border 2.0
Zelensky

Quest’anno sarà pronto un piano di pace dettagliato.


“Non vogliamo prolungare questa guerra e dobbiamo raggiungere la pace il più rapidamente possibile. Vogliamo la pace, ma dobbiamo essere forti”.

Unisciti a border 2.0
2024/06/28 12:16:42
Back to Top
HTML Embed Code: